La mission
è sviluppare l'immagine
aziendale
dei miei clienti, non la mia.
Con una formazione che mette al primo posto il cliente la finalità primaria del mio lavoro è creare un'immagine personalizzata alla sua azienda e al prodotto che si commercializza. Gli obiettivi sono incontrare il target di riferimento e posizionarsi in modo adeguato rispetto ai suoi competitors.
"Perché l'identità riconoscibile, che salta subito all'occhio, deve essere quella del cliente non dell'agenzia o del professionista che la realizza."
Leonia Casaglia
Consulente d'immagine aziendale
Art Director freelance
I valori sono fondamentali
La teoria deve tradursi in realtà
così come l'immagine deve diventare contenuto
Integrità
Trattare clienti, fornitori e collaboratori in modo onesto e corretto, con assoluta trasparenza, pretendendo la stessa serietà in cambio.
Responsabilità
Rispettare sempre gli impegni presi con il cliente e la tempistica,
con un alto e naturale senso di responsabilità.
Professionalità
Lavorare in modo professionale ed efficiente, dimostrando competenza e rispetto nei confronti degli altri.
Impegno
Impegnarsi ad applicare i propri standard di lavoro in modo coerente e affidabile, mantenendosi in costante aggiornamento.
Passione
Incanalare le proprie energia e risorse al raggiungimento degli obiettivi con entusiasmo.
È così che si raggiungono i risultati
Con disponibilità
e dedizione
Esserci. Capire insieme le necessità del cliente e del prodotto per ottimizzare insieme il brief. Sviluppare con lui un'immagine che senta propria per veicolare al meglio la comunicazione e i prodotti del brand.
Associando creatività
e professionalità
La creatività, quando è una scelta consapevole ed è veicolata dall'esperienza, è sempre vincente.
Realizzare con il cliente strategie costruite su misura, costantemente concentrati sull'obbiettivo comune.
Esperienze e collaborazioni
L’interazione con gli altri arricchisce ogni volta in modo diverso.
Con una formazione di creatività applicata alla comunicazione d'immagine ho avuto modo di fare esperienza dal prodotto al packaging al B2B in Lombardia, dove ho vissuto per molti anni lavorando come freelance. Da qualche anno vivo a Firenze, la città che ha rubato il mio cuore.
In agenzie e studi ho imparato molto e sviluppato esperienza nella gestione del rapporto col cliente, dalla progettazione alla realizzazione finale, occupandomi della comunicazione pubblicitaria, dalle riviste di settore ai siti web, curando l'immagine aziendale in ogni sua declinazione.
Ho collaborato con passione come freelance con aziende di cartotecnica curandone linee di prodotti, packaging, quaderni e diari, che rispettassero un look preciso definito da style guide, o proponendo grafiche e stili originali costruiti sulle esigenze comunicative del prodotto.